HOUSING SOCIALE


Via Bramante - quartiere Sarpi

Know e abilità progettuale ci consentono di gestire cantieri di grandi dimensioni.

Come questo progetto che ha previsto la fornitura e posa di 280 infissi e persiane DQG per la riqualificazione di un complesso storico di Via Bramante nel quartiere Sarpi a Milano. 

APRI

HOUSING SOCIALE


Aparto Milan Giovenale, il nuovo Student Housing a Milano, con infissi DQG

800 serramenti da noi realizzati e posati per Aparto Milan Giovenale, il nuovo Student Housing a Milano.

Situato in via Giovenale, a pochi passi dal campus universitario Bocconi, il progetto offrirà alloggi di alta qualità per studenti, proponendo stanze di diverse tipologie e dimensioni.

I quasi 22.000 mq del progetto comprendono circa 600 posti letto e numerosi spazi condivisi, tra cui cucine, soggiorni, aule studio e logge.

Aparto Milan Giovenale sarà il primo studentato a Milano certificato LEED Gol.

APRI

HOUSING SOCIALE


Complesso residenziale in via Quintiliano, Milano

A pochi km dal centro di Milano, sorge questo recente progetto di housing sociale: un complesso residenziale progettato in classe energetica A che offre appartamenti in locazione di diverse dimensioni e tipologie, con finiture di pregio e spazi comuni, volti a favorire le relazioni tra i residenti.
Per i 50 appartamenti sono stati realizzati 340 serramenti. Nel dettaglio, il profilo selezionato è il nostro DQG 70 bicolor nei toni del bianco per l’interno e del grigio antracite per l’esterno.

 

APRI

HOUSING SOCIALE


Housing Sociale in via Moneta a Milano

Nel 2020 a Milano, nella zona di Parco Litta e del Politecnico, è stato completato un importante progetto di housing sociale.
Il complesso si compone di 4 torri di 14 piani, dove sono stati realizzati 300 appartamenti in classe A1, oltre a vari uffici. 
DQG ha fornito i serramenti per tutte le abitazioni, per un totale di circa 1.600 infissi tra finestre e porte finestre.

Gli infissi sono stati realizzati in PVC bicolor: bianco venato all'interno e quarzo grigio all'esterno.

 

APRI

HOUSING SOCIALE


Riqualificazione a Rovereto

Di recente costruzione, le due palazzine realizzate a Rovereto nell'area ex-Marangoni sono il risultato di un'importante operazione di bonifica e riqualificazione sociale, ambientale ed economica. 

Il progetto ha visto lo smaltimento di 11mila metri quadrati di amianto e di 750 quintali di rifiuti solidi urbani, e la successiva costruzione di due palazzine di 5 e 9 piani, per un totale di 68 appartamenti di social housing, dove sono stati installati 334 serramenti DQG.

APRI