TORNA ALLE NEWS
TORNA ALLE NEWS
ECOBONUS E SUPERBONUS: LE NUOVE REGOLE DOPO LA STRETTA DEL GOVERNO. 17 febbraio 2023
Ecobonus e Super Bonus: le nuove regole dopo la stretta del governo sulla cessione dei crediti e lo sconto in fattura.
Il nuovo Decreto Legge del 16 febbraio 2023 n. 11 elimina la cessione del credito e lo sconto in fattura. Nello specifico:
- In caso di Bonus ordinari 50% (Ecobonus/Bonus Ristrutturazione) non è più possibile optare per sconto in fattura o cessione del credito. Fatta eccezione per:
- chi è in possesso di un titolo abilitativo che contempli la sostituzione degli infissi presentato entro il 16/02/23;
- chi ha già sostenuto, in caso di edilizia libera, la spesa per acconto/saldo infissi con sconto in fattura entro il 16/02/23 (data valuta bonifico cliente finale).
- In caso di Superbonus 90%-110%, non è più possibile optare per sconto in fattura o cessione del credito. Fatta eccezione per chi è in possesso dell’apposito titolo abilitativo (che contempli tra gli altri interventi anche la sostituzione degli infissi) presentato entro il 16/02/23 (con le varie particolarità a seconda che si tratti di condominio, edificio monoproprietario o unifamiliari).
Laddove il Decreto Legge del 16 febbraio 2023 n. 11 lo consente, DQG continua ad offrire lo sconto in fattura in ambito bonus ordinari 50% e l’acquisizione del credito in ambito superbonus 90%-110%.
Per maggiori informazioni, i nostri uffici commerciali restano a vostra disposizione.
Condividi
TORNA ALLE NEWS