TORNA ALLE NEWS

1° TORNEO ITF FUTURE WHEELCHAIR - TROFEO DQG 30 agosto 2022

1° TORNEO ITF FUTURE WHEELCHAIR - TROFEO DQG

DQG sosterrà il primo torneo internazionale di tennis in carrozzina. 


Dal 5 al 7 settembre si terrà il 1° Torneo ITF Future wheelchair - il Trofeo DQG, l’evento sportivo internazionale riservato agli atleti del circuito mondiale di tennis in carrozzina che andrà in scena sui campi del tennis club Palladio 98 di via del Vigo.

A gareggiare sulla terra rossa dello storico circolo vicentino 16 atleti e 8 atlete provenienti da Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cuba, Slovacchia e Tanzania. In palio il montepremi di 3mila euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più importanti del mondo.

Gli incontri di singolare e di doppio, al meglio dei tre set, inizieranno con il primo turno alle 10.00 di lunedì 5 settembre, mentre la finalissima si terrà mercoledì 7 settembre. L’ingresso al circolo è gratuito.

«Mi complimento con gli organizzatori per questo evento di livello internazionale per una disciplina sportiva che è anche strumento di inclusione e merita di essere conosciuta dal grande pubblico. – commenta il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – Siamo onorati di ospitare nella nostra città atleti da ogni parte del mondo».

«Assieme all’amministrazione comunale ci eravamo ripromessi di rivitalizzare il circolo e di riportare a Montecchio competizioni di livello nazionale e internazionale. – ha dichiarato Enrico Bettini, direttore del torneo e fondatore del Tennis Palladio 98 – Perciò dopo il torneo nazionale giovanile di luglio, oggi siamo soddisfatti di poter ospitare a Montecchio Maggiore atleti di wheelchair tennis provenienti da tutto il mondo. Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti, saranno tre giorni di grande agonismo e inclusione. Ci aspettiamo di vedere gare combattute e con ottimi contenuti tecnici, invito tutti gli appassionati di tennis a venire al circolo per assistere agli incontri».

DQG, da sempre attenta a sostenere e promuovere le iniziative del territorio vicentino, parteciperà come sponsor a questa nuova iniziativa. A tutti i partecipanti, va il nostro più caloroso in bocca al lupo!

 


Condividi

TORNA ALLE NEWS